Lodz (Polonia), 23 novembre 2010

23112010a
Lukasz Zygadlo, giocatore polacco della
Trentino BetClic (foto Trabalza)

In Polonia c’è sempre grande attenzione per le partite di CEV Champions League ma per questa in particolare si è creata una grandissima attesa nella mia nazione – a svelarlo, e nessuno meglio di lui può farlo, è il regista gialloblu Lukasz Zygadlo parlando della sfida di mercoledì sera all’Atlas Arena di Lodz fra Belchatow e Trentino BetClic - . La gara che giocheremo domani è considerata come uno degli eventi più importanti della stagione del PGE Skra, un po’ perché noi siamo riconosciuti come la squadra da battere e un po’ perché gli appassionati di pallavolo locale vedono questo incontro come una sorta di rivincita della Final Four dello scorso maggio e della Finale per il Mondiale per Club 2009. Dobbiamo quindi prepararci a giocare in un ambiente che cercherà di spingere in tutte le maniere la propria squadra verso il successo; questo può essere considerato anche uno stimolo in più per voler vincere la gara, è il bello dello sport. A me personalmente fa piacere tornare a giocare in Polonia e farlo davanti ad una splendida cornice di pubblico come quella che ci attende domani”.
Rispetto alla scorsa stagione il Belchatow ha cambiato un solo elemento nel proprio sestetto titolare, confermando il resto della rosa che come sempre ha tantissime alternative in ogni ruolo – racconta Lukasz - . L’unica novità è quindi legata al libero, con Zatorski (che la squadra di Stoytchev aveva già incontrato sulla propria strada nei quarti di finale dell’edizione 2008/09 quando difendeva i colori del Czestochowa, ndr) che ha preso il posto di Gacek. Si tratta di un giocatore giovane, originario proprio di Belchatow, che in quel ruolo può essere il futuro della nazionale polacca. Avendo modificato così poco il proprio assetto, il PGE Skra potrà quindi contare su un gioco già rodato ed efficace, soprattutto in casa. E’ già da un paio di settimane che questa squadra si sta preparando all'impegno; due settimane fa l’opposto Wlazly aveva subito una distorsione alla caviglia che lo aveva messo in forse ma proprio nell’ultimo match di campionato, giocato sabato scorso, ho visto che è tornato regolarmente in campo e quindi ci sarà”.
Per portare a casa la vittoria dobbiamo solo pensare al nostro gioco – conclude Zygadlo - , senza farci condizionare troppo dall’ambiente esterno. Il Belchatow ha un grandissimo potenziale ma sono convinto che se noi lavoriamo bene come squadra, come gruppo, riusciremo a continuare la nostra striscia di successi che dura dall’inizio di questa stagione”.


Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa

Francesco Segala
Tel 0461-829939, e-mail: francesco.segala@trentinovolley.it